yes

Orologi. SWATCH una collezione per la TATE GALLERY

539

Prosegue il fruttuoso sodalizio tra Swatch e il mondo dell’arte. In questa occasione, la sinergia si realizza con le prestigiose gallerie Tate, con l’obiettivo di veicolare a un pubblico sempre più ampio una gamma inedita di orologi d’autore, nell’ambito del progetto Swatch Art Journey.

La Swatch x Tate Gallery Collection riflette l’essenza del marchio Swatch come non era ancora successo. La collaborazione rappresenta un viaggio attraverso il tempo, il genere e l’espressione di sé. Gli artisti iconici e le opere uniche scelte per la collezione di quest’anno riflettono la capacità di superare i limiti, l’innovazione, la provocazione positiva e la gioia di vivere per cui Swatch è rinomata.

Swatch è nota anche per il suo lungo connubio con l’arte, per la diffusione di importanti opere a un vasto pubblico e per offrire l’opportunità di esprimersi attraverso le sue impareggiabili creazioni ispirate all’arte. La Tate è il partner perfetto, noto per collezioni che spaziano in ogni epoca e genere e per l’esclusivo programma Tate Modern Lates, un invito aperto a tutti a partecipare alla vita del museo.

Con i suoi capolavori da indossare Swatch offre l’opportunità di esprimersi attraverso la scelta dell’orologio, proprio come gli artisti si esprimevano attraverso le loro opere, e di entrare così in contatto con gli altri avviando piacevoli conversazioni.

I MODELLI

TURNER’S SCARLET SUNSETTURNER’S SCARLET SUNSET
Joseph Mallord William Turner è considerato “il padre dell’arte moderna” ed è uno dei più grandi pittori britannici. La sua pennellata unica e l’uso del colore sorprendono e deliziano ancora oggi. I suoi ritratti del mondo moderno sono innovativi come non mai. TURNER’S SCARLET SUNSET si focalizza su una scena iconica concentrandosi in tutto l’orologio sulla luce e sul colore. Sul quadrante, l’uso creativo della ruota del calendario conferisce ulteriore profondità, e il sole cambia colore per un periodo di 14 giorni fino a quando non ricomincia il ciclo. Il tempo trascorso con Turner ti porterà fluidamente dall’alba al tramonto.

CHAGALL’S BLUE CIRCUSCHAGALL’S BLUE CIRCUS
Considerato uno dei primi modernisti, lo stile di Marc Chagall è una combinazione di influenze diverse. Per lui il caos colorato del circo, da cui era affascinato, era “uno spettacolo magico che appare e scompare come un mondo”. I personaggi stravaganti del circo hanno continuato ad ispirare l’arte di Chagall per tutta la vita. CHAGALL’S BLUE CIRCUS fa rivivere il circo attraverso il blu vivo e vibrante del cinturino e del quadrante. Una luna e un occhio in equilibrio sulle estremità delle lancette esprimono il dinamismo degli acrobati. Un momento di magia onirica con CHAGALL’S BLUE CIRCUS potrebbe farti raggiungere alte vette, e oltre!

MIRO’S WOMEN AND BIRD IN THE MOONLIGHTMIRO’S WOMEN AND BIRD IN THE MOONLIGHT
Joan Miró era un pittore, scultore e ceramista spagnolo originario di Barcellona. Il suo stile caratteristico è stato influenzato dal Surrealismo e da altri movimenti artistici dell’epoca. Miró usava forme e colori vivaci con un significato personale e simbolico, e le sue opere spesso riflettono l’orgoglio e l’identità catalana. MIRO’S WOMAN AND BIRD IN THE MOONLIGH mette in risalto gli elementi di astrattismo e rimarca il colore grazie alla gioiosa disposizione dell’immagine sul quadrante e sul cinturino. Gli indici stampati sul vetro spiccano sull’opera d’arte aggiungendo profondità e dimensione. In qualunque momento vi prendete del tempo alla luce del sole o della luna, la famosa immagine di Miró vi farà inebriare di felicità.

LEGER’S TWO WOMEN HOLDING FLOWERSLEGER’S TWO WOMEN HOLDING FLOWERS
Fernand Léger, appartenente al movimento d’avanguardia di Parigi all’inizio del XX secolo, viene associato al Cubismo. In seguito ha tratto ispirazione dalla vita moderna, dai macchinari e dalla tecnologia e ha sviluppato uno stile audacemente semplicistico basato sulla separazione tra colore e linea: il colore viene sparso in vari angoli della tela, separato dal disegno stesso. LEGER’S TWO WOMEN HOLDING FLOWERS si concentra sul colore audace e brillante, mettendolo a fuoco su tutto il cinturino e il quadrante. Tre lancette di colore diverso conferiscono ulteriore luminosità. Prenditi un momento per te e il tuo Léger ti porterà indietro nel tempo.

MATISSE’S SNAILMATISSE’S SNAIL
Henri Matisse, artista visivo francese, ha contribuito a rivoluzionare l’arte all’inizio del XX secolo. In particolare, ha avuto un impatto significativo sulla pittura. Fu il creatore del Fauvismo, uno stile pittorico e influente che descrive l’uso audace e innovativo del colore. In una carriera di oltre 50 anni, sono particolarmente apprezzate le sue opere più recenti, tra cui le originali carte ritagliate. MATISSE’S SNAIL abbraccia la famosa immagine non solo sul quadrante, ma anche sul cinturino trasparente. Lasciati andare e passa un po’ di tempo con i famosi ritagli di Matisse e scopri dove ti portano.

BARNS-GRAHAM’S ORANGE AND RED ON PINKBARNS-GRAHAM’S ORANGE AND RED ON PINK
I dipinti dell’artista britannica Wilhelmina Barns-Graham sono ricchi di colori e pennellate energiche e fluide. Voleva che la sua arte fosse “una celebrazione della vita… la gioia e l’importanza del colore, della struttura, dell’energia e della vivacità, nella consapevolezza dello spazio e della costruzione”. Le sue opere astratte sono diventate gradualmente più audaci e più semplici, un riflesso del suo amore per la vita. Gli indici neri stampati sul quadrante esaltano la potente energia di quest’opera d’arte. BARNS-GRAHAM’S ORANGE AND RED ON PINK riflette la naturale gioia di vivere di Swatch e invita ad immergersi in un tripudio di colori.

BOURGEOIS’S SPIRALSBOURGEOIS’S SPIRALS
Conosciuta soprattutto per le sue sculture e installazioni di grandi dimensioni, l’artista franco-americana Louise Bourgeois era anche un’abile pittrice e stampatrice che nelle sue opere rappresentava spesso la spirale. Per lei, il loro movimento verso l’esterno simboleggiava “il dare e l’abbandono del controllo, la fiducia e l’energia positiva….”. Mettiti comodo, rilassati, concentrati su energie positive e accogli BOURGEOIS’S SPIRALS nel tuo mondo, lontano da tutto il resto. Ovunque ti portino le spirali, potrai usufruire anche della versione SwatchPAY!, reperibile nei mercati selezionati, per effettuare pagamenti sicuri con un semplice movimento del polso.

Categories: